General conditions of sale
Aloha Beach ≈ Summer in Village
Le seguenti condizioni di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.alohabeach.it www.slowpark.it (i “Prodotti”).Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Madame Corinne Srl a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
• 1. Caratteristiche e prezzi dei prodotti
• 2. Ricevute e fatture
• 3. Esecuzione dell’ordine
• 4. Tempi di Spedizione
• 5. Modalità di Consegna
• 6. Mancata consegna per assenza del cliente
• 7. Forza maggiore
• 8. Diritto di recesso
• 9. Pagamento
• 10. Mancato pagamento - Riserva di proprietà • 11. Reclami
1. Caratteristiche e prezzi dei prodotti
Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito da www.alohabeach.it www.slowpark.it sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA al 22%, applicabile in base alla normativa vigente. Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell'effettuazione dell’ordine. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da ALOHA SAS sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
2. Ricevute e Fatture
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da ALOHA SAS al momento della spedizione al Cliente dei prodotti stessi. Il Cliente, all’atto dell’ordine, se vuole l'emissione di una fattura dovrà segnalarlo, fornire i dati fiscali esatti necessari e precisare oltre all’indirizzo di spedizione dei prodotti anche l’indirizzo di fatturazione.
3. Esecuzione dell'ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di ALOHA SAS (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), ALOHA SAS provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del prodotto mancante. Nel caso in cui il ritardo sia superiore a 30 giorni, il Cliente confermerà attraverso l’email indicata all’atto della registrazione, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato.
4. Tempi di Spedizione
I tempi di spedizione possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto ordinato, alla disponibilità di magazzino e allo stato della produzione. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili. I termini di spedizione indicati nel Sito, pur essendo attentamente valutati, sono puramente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Pertanto devono intendersi non vincolanti per ALOHA SAS il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. In ogni caso ALOHA SAS non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne, inferiori a 30 giorni, non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. ALOHA SAS ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in spedizioni separate.
5. Modalità di Consegna
I Prodotti ordinati vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuta transazione da parte del circuito Paypal o Bonifico o Carte. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati per garantire la qualità del servizio e preservare l’integrità dei prodotti. ALOHA SAS ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto. Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 a 5 giorni lavorativi, a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene
Consegne al Piano Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada: non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori.
Precauzioni per il Cliente
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del/dei prodotti. Pertanto, alla consegna, ALOHA SAS raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, ed in particolare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto. In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”. Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione. Il Servizio Clienti potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonché del danno accertato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6. Mancata consegna per assenza del cliente
I nostri vettori sono incaricati di preavvisare e concordare con il cliente la consegna in modo da evitare disguidi nella consegna. In caso di assenza del destinatario durante la consegna, nonostante il preavviso, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti ALOHA SAS, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo pagato decurtando i costi sostenuti per la spedizione ed il ritorno della merce, che rimangono pertanto a carico del Cliente.
7. Forza maggiore
In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda; il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo; le restrizioni governative o legali; i guasti informatici e/o il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine.
Se trascorso un periodo di 3 mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.
8. Diritto di recesso
8.1 Ai sensi del codice del consumo (art. 64 del D. Lgs 206 del 2005) il Cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti stessi. 8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di mail a: info@alohabeach.it o info@slowpark.it entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. 8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire i prodotti al seguente indirizzo: ALOHA SAS - VIALE ITALIA 117, MARINA ROMEA 48123 RAVENNA Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 8.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) ALOHA SAS provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti con le modalità previste al punto 8.5 Modalità di rimborso: "Riaccredito su Conto Paypal o su Carta di Credito". In caso di recesso, il costo della spedizione di ritorno dei prodotti rimarrà a carico del Cliente. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi pertanto a carico del cliente. Una volta ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce e se il reso sarà accettato, verrà effettuato un riaccredito del conto Paypal o della carta di credito. In caso di recesso, anche le spese di spedizione di andata, risulteranno a carico del Cliente.
8.6 Nel periodo di recesso citato all'articolo 8 il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.
9. Pagamento
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.Il Cliente può saldare l'ordine come proposto sul Sito nella sezione Metodo di Pagamento tramite Carta di credito / Bonifico bancario / Paypal. (Il Cliente garantisce ALOHA SAS il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento PayPal in fase di ordine).
10. Mancato pagamento – Riserva di proprietà
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà ALOHA SAS fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.).
11. Reclami
I reclami per la mancata conformità dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a ALOHA SAS tramite mail a info@alohabeach.it o info@slowpark.it immediatamente dopo la ricezione della merce.Il Cliente è tenuto a conservare l'imballo originale e il documento di consegna dei prodotti.
• 1. Caratteristiche e prezzi dei prodotti
• 2. Ricevute e fatture
• 3. Esecuzione dell’ordine
• 4. Tempi di Spedizione
• 5. Modalità di Consegna
• 6. Mancata consegna per assenza del cliente
• 7. Forza maggiore
• 8. Diritto di recesso
• 9. Pagamento
• 10. Mancato pagamento - Riserva di proprietà • 11. Reclami
1. Caratteristiche e prezzi dei prodotti
Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito da www.alohabeach.it www.slowpark.it sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA al 22%, applicabile in base alla normativa vigente. Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell'effettuazione dell’ordine. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da ALOHA SAS sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
2. Ricevute e Fatture
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da ALOHA SAS al momento della spedizione al Cliente dei prodotti stessi. Il Cliente, all’atto dell’ordine, se vuole l'emissione di una fattura dovrà segnalarlo, fornire i dati fiscali esatti necessari e precisare oltre all’indirizzo di spedizione dei prodotti anche l’indirizzo di fatturazione.
3. Esecuzione dell'ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di ALOHA SAS (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), ALOHA SAS provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del prodotto mancante. Nel caso in cui il ritardo sia superiore a 30 giorni, il Cliente confermerà attraverso l’email indicata all’atto della registrazione, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato.
4. Tempi di Spedizione
I tempi di spedizione possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto ordinato, alla disponibilità di magazzino e allo stato della produzione. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili. I termini di spedizione indicati nel Sito, pur essendo attentamente valutati, sono puramente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Pertanto devono intendersi non vincolanti per ALOHA SAS il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. In ogni caso ALOHA SAS non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne, inferiori a 30 giorni, non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. ALOHA SAS ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in spedizioni separate.
5. Modalità di Consegna
I Prodotti ordinati vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuta transazione da parte del circuito Paypal o Bonifico o Carte. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati per garantire la qualità del servizio e preservare l’integrità dei prodotti. ALOHA SAS ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto. Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 a 5 giorni lavorativi, a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene
Consegne al Piano Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada: non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori.
Precauzioni per il Cliente
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del/dei prodotti. Pertanto, alla consegna, ALOHA SAS raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, ed in particolare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto. In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”. Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione. Il Servizio Clienti potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonché del danno accertato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6. Mancata consegna per assenza del cliente
I nostri vettori sono incaricati di preavvisare e concordare con il cliente la consegna in modo da evitare disguidi nella consegna. In caso di assenza del destinatario durante la consegna, nonostante il preavviso, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti ALOHA SAS, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo pagato decurtando i costi sostenuti per la spedizione ed il ritorno della merce, che rimangono pertanto a carico del Cliente.
7. Forza maggiore
In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda; il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo; le restrizioni governative o legali; i guasti informatici e/o il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine.
Se trascorso un periodo di 3 mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.
8. Diritto di recesso
8.1 Ai sensi del codice del consumo (art. 64 del D. Lgs 206 del 2005) il Cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti stessi. 8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di mail a: info@alohabeach.it o info@slowpark.it entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. 8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire i prodotti al seguente indirizzo: ALOHA SAS - VIALE ITALIA 117, MARINA ROMEA 48123 RAVENNA Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 8.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) ALOHA SAS provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti con le modalità previste al punto 8.5 Modalità di rimborso: "Riaccredito su Conto Paypal o su Carta di Credito". In caso di recesso, il costo della spedizione di ritorno dei prodotti rimarrà a carico del Cliente. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi pertanto a carico del cliente. Una volta ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce e se il reso sarà accettato, verrà effettuato un riaccredito del conto Paypal o della carta di credito. In caso di recesso, anche le spese di spedizione di andata, risulteranno a carico del Cliente.
8.6 Nel periodo di recesso citato all'articolo 8 il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.
9. Pagamento
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.Il Cliente può saldare l'ordine come proposto sul Sito nella sezione Metodo di Pagamento tramite Carta di credito / Bonifico bancario / Paypal. (Il Cliente garantisce ALOHA SAS il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento PayPal in fase di ordine).
10. Mancato pagamento – Riserva di proprietà
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà ALOHA SAS fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.).
11. Reclami
I reclami per la mancata conformità dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a ALOHA SAS tramite mail a info@alohabeach.it o info@slowpark.it immediatamente dopo la ricezione della merce.Il Cliente è tenuto a conservare l'imballo originale e il documento di consegna dei prodotti.